Trento Orienteering Associazione Sportiva Dilettantistica | info@trent-o.org | fax 02700441405 | Via Carlo Martini, 4 38122 Trento (TN) | P.I. 01922760226

Prime medaglie nello sci-o

martedì 31 dicembre 2024 di Manuela Guidolin 

La stagione 2025 è iniziata bene per il trent-O sulle nevi di Passo Lavazè con la prima prova di coppa italia sprint di sci orientamento, tenutasi il 28 dicembre, seguita dai campionati italiani long il 29 dicembre. Presenti le nostre due atlete della nazionale Laura Cavazzani e Chiara Ognibeni, già sul posto per il raduno nazionale convocato dal CT Nicolò Corradini. Laura è vincitrice di entrambe le gare e quindi la nostra prima campionessa italiana long della stagione in W17. Chiara, invece vince sabato e porta a casa l'argento in W20.
Terzo posto per Kilian Schuster Guidolin in entrambe le competizioni e porta a casa il bronzo nella lunga distanza. Vince sabato la sorella Elisabeth, che domenica si aggiudica invece la medaglia d'argento in W12.
Vince sabato e guadagna l'argento domenica in M40 Alexander Schuster. Primo alla Coppa italia di sabato Andrea Ognibeni in M14. Maurizio Giuliani è stato penalizzato da un errore domenica, ciò che gli è costato la squalifica, mentre sabato era arrivato sul terzo gradino del podio.
Buone le prestazioni di Enrico, Kathrin, che esordisce sabato senza volerlo in una sorta di W17 per scambio cartina, Marco, Manuela e infine Dennis.

Pluripremiati alla festa del Comitato

lunedì 9 dicembre 2024 di Manuela Guidolin 

Anche quest'anno, per la seconda volta consecutiva, il Trent-O si è aggiudicato il primo posto nella classifica per società giovanile della Coppa del Trentino.
I nostri giovani stanno crescendo molto, ed è proprio bello quando grazie all'impegno, alla determinazione, alla costanza e anche allo spirito di squadra riescono a regalare alla società questi bei successi.
E di successi, sabato 23 novembre 2024, ne abbiamo ottenuti molti.
Dopo un'oricup tra le vie del paese e i parchi di Borgo Valsugana, insieme alle altre società trentine abbiamo partecipato alla Festa del Comitato, con premiazioni, merenda e tanta compagnia.
Sono stati premiati gli atleti/e della classifica di Coppa del Trentino individuale e a squadre, i Campioni e le Campionesse trentini/e ed è stato dedicato anche un momento all'assegnazione del Trofeo Roberto Sartori. Questo importante riconoscimento è conferito dal Gronlait per ricordare il loro ex presidente, che ci ha lasciato e che tutti ricordano per la passione e l'amore verso tutte le discipline orientistiche. Grazie in particolare ai risultanti nella C-O, MTB-O e SCI-O il premio è andato al trent-O.
Da ricordare il primo posto in Coppa del Trentino 2024 per Elisa, Chiara, Domenico, Elisabeth, Laura e Martina.
Podio anche per Giovanni, Andrea, Gabriele B. e Gabriele I.,medaglie d'argento a Anna V., Kilian, Daniele, Marco, Alex, Kathrin e Claudia C. medaglie di bronzo.
Sono stati premiati anche gli atleti/atlete campioni e campionesse trentini/e, tra cui molti Trent-O, che hanno vinto uno o pù titoli durante l'anno.
Complimenti a tutti per la grande partecipazione. Speriamo di poter raggiungere molti altri successi belli e di squadra come questo: continuate così.
[a cura di Anna V.]

 

FESTA SOCIALE 2024

domenica 24 novembre 2024 di Andrea Rinaldi 
logo comunicato

Grazie a tutti/e per la bellissima serata in compagnia che abbiamo trascorso insieme sabato sera in occasione della festa sociale che organizziamo ogni anno, e anche per i 20 anni che la nostra società ha compiuto a inizio novembre.

Dopo aver cenato con un vero e proprio banchetto preparato dalle nostre fantastiche master che si sono messe a disposizione per la cena, c’è stato posto anche per premiazioni, quiz, ricordi e foto della stagione di gare e risate in compagnia.
È stato proprio bello, perché tutti hanno dato una mano. I nostri piccoli hanno gestito alla perfezione la distribuzione dei piatti come dei veri e propri camerieri, i ragazzi hanno apparecchiato le tavolate e gli adulti hanno lavorato in cucina e organizzato la logistica.
Insomma, è stato un’ottima occasione per passare del tempo insieme e ritrovarsi tutti, atleti, ex atleti, amici e famiglie per condividere una serata in compagnia.
Speriamo che anche le prossime feste sociali possano riuscire come questa. Grazie ancora a tutti/e per la collaborazione e per il divertimento

Incetta di titoli ai campionati trentini a staffetta

martedì 29 ottobre 2024 di Manuela Guidolin 

Giorno di successi per i nostri atleti!!!! Domenica 27 ottobre 2024 è stata disputata la gara di Campionato Trentino a Staffetta nei boschi di Andalo.
Grande partecipazione da parte dei/delle nostri/e atleti e atlete, in particolare, numeroso il nostro gruppo di piccoli atleti, che per la prima volta si sono messi alla prova in una staffetta, sperimentando l’esperienza del lancio e del cambio e con alcune partecipazione dei più piccini nella gara individuale Esordienti. Esordio in staffetta MW10, in particolare, per Kathrin e Agnese, a otto anni entusiaste all'idea di affrontare il bosco di Località Priori.
Vittoria per Mattia e Andrea in M13, Anna V. e Elisa in W17, Manuela e Sabrina in W45, per Michele e Lorenzo in M55 e prima staffetta trentina in W ELITE per Martina e Chiara.
Podio anche per le staffette di Daniele e Domenico (2 posto in M17), Maria P. e Claudia ( 2 posto in W55), Gabriele I. e Davide M. (3 posto in M35) e per Lamberto e Alexander (3 posto in M45).
Gara che ha anche offerto la possibilità, in particolare agli atleti italiani delle categorie ELITE, di confrontarsi con atleti di squadre provenienti da Finlandia, Germania, Ungheria, Ucraina, Gran Bretagna ed Estonia, arrivate in Trentino per il Training Camp organizzato dalla Nazionale di C-O in preparazione dei JWOC. I mondiali giovanili si terranno infatti sulle mappe del nostro territorio nel 2025 e agli allenamenti preparatori hanno partecipato con la maglia azzurra la nostra Chiara e altri atleti non convocati.
In chiusura, la foto di squadra dei partecipanti alla gara. Insomma, una bella esperienza, che ci spinge a crescere e a migliorarci sempre di più.
Complimenti a tutti! [a cura di Anna V.]

Ottimi risultati a Valmalenco

mercoledì 9 ottobre 2024 di Manuela Guidolin 

Ottimi risultati per la nostra società ai Campionati Italiani Sprint e Sprint Relay. Mentre alcuni dei nostri atleti erano impegnati nelle gare di Palermo, il resto del Trent-O ha gareggiato nei paesini di Lanzada e Caspoggio, in Provincia di Sondrio.
Due gare ricche di emozioni, disputate tra scalette e vicoletti di questi due piccole cittadine montane.
Vittoria nella gara Sprint per Claudia in W60 e per Marco in M16, secondo posto all’esordio in Direct per Davide e terzo posto in M55 per Michele.
Nella Sprint-Relay invece secondo posto in M/W 16 per Laura Cavazzani, Daniele Margoni e Marco Gianelle. Nelle categorie M/W 10 vittoria per Elisabeth e secondo posto per Kilian.
Grazie a tutti per l’impegno e la partecipazione. Alle prossime belle giornate insieme !! (Anna V.)

Al Trentino/trent-O il Trofeo CONI

domenica 6 ottobre 2024 di Manuela Guidolin 
logo comunicato

La rappresentativa del trent-O conquista il Trofeo CONI.

Dopo anni in cui a rappresentare il Trentino erano state le selezioni delle due forti società primierotte, con l'ottimo risultato di Ziano di Fiemme è stata la nostra società a conquistare il diritto di rappresentare la Provincia al Trofeo Coni. I nostri atleti Anna Arcudi, Elisa Candotti, Giovanni Vadalà e Andrea Ognibeni (dirigente accompagnatore Dennis Debiasi) hanno rimontato il secondo posto della prova a staffetta dietro il Piemonte con le prove individuali di sabato 5 ottobre, ponendosi saldamente sul gradino più alto del podio.

Vedi il videoclip su Instragram

Nel frattempo il resto della squadra era impegnato ai campionati italiani sprint, ma su questo, seguirà altra notizia!

Corso di orienteering 2024/25

domenica 29 settembre 2024 di Andrea Rinaldi 

 

Camp. it. CO staffetta e long

martedì 24 settembre 2024 di Manuela Guidolin 

Un’altra fantastica due giorni di gare il 21 e 22 settembre. Questa volta il Trent-O ha gareggiato a Passo San Pellegrino ai Campionati Italiani a Staffetta sabato e nella gara di Campionato Italiano Long domenica.
Sono state due gare abbastanza impegnative, tra prati, sassi, bosco e anche qualche gregge di pecore che si è divertito a brucare l’erba intorno alle lanterne.
Sabato buone prestazioni soprattutto per i master: seconda posizione per la staffetta in M55 composta da Lorenzo, Michele e Maurizio e per per quella di Sabrina, Marlene e Manuela, in W45.
Medaglia d’argento anche per Chiara, Laura ed Elisa, in W17. Ottimo terzo posto anche per Claudia, Angela e Maria P. in W45.
Domenica invece vittoria per Marco, Giovanni e Kilian, secondo posto per Elisabeth e terzo per Domenico e Lorenzo. Buona prestazione anche per la nostra allenatrice Martina, in WELITE.
Oltre ai risultati in termini di classifica, da segnalare però anche la grande partecipazione dei nostri atleti e atlete, in particolare delle categorie giovanili, che si presentano sempre numerosi sia alle gare che agli allenamenti.
Quindi continuate così, complimenti a tutti !!!! (Anna V.)

Week-end di emozioni a Passo Rolle

venerdì 13 settembre 2024 di Manuela Guidolin 

Fantastica due giorni di gare a Passo Rolle. Sabato e Domenica 7 e 8 settembre 2024 sono state disputate le gare di Coppa del Trentino Middle e Campionato Trentino Long e come ormai scriviamo spesso, grazie all’impegno e alla partecipazione dei nostri atleti e atlete, il Trent-O ha ottenuto molti successi e soddisfazioni. Da ricordare la vittoria della due giorni per Kilian, Gabriele I., Elisabeth e Chiara e podio anche per Elisa, Marco, Gabriele B., Alexander, Maurizio, Kathrin, Laura, Mara e Angela. Nella gara di sabato, corsa nella zona boschiva a sud della cartina di Passo Rolle e nella Long nei prati di domenica non si capisce se ci sono stati più rami e tronchi sul terreno in gran parte devastato dalla tempesta Vaia che PM e PE fatti.

Tra sabato e domenica, ben 4 dei nostri atleti della squadra giovanile hanno saltato o sbagliato una lanterna. Ma, come dice il detto, dagli errori si impara e, noi del Trent-O, oltre alle punzonature errate e mancanti, ci siamo resi conto che iscrivere il nostro Kilian in M10 è stato uno sbaglio, visto che ci ha messo solamente 6 minuti. Quindi complimenti a tutti i nostri atleti per l’impegno che mettono in ognuno di questi eventi. Continuate così ! (grazie ad Anna V. per il contributo)

Il Trent-O aiuta il Trentino a vincere il Trofeo Delle Regioni

martedì 3 settembre 2024 di Andrea Rinaldi 
logo comunicato

 Complimenti ai nostri giovani atleti convocati al Trofeo delle Regioni che si sono distinti in una fantastica tre giorni di gare sull’Altipiano di Lavarone ottenendo ottimi risultati.

La rappresentativa del Trentino, di cui hanno fatto parte anche i nostri atleti Chiara Ognibeni, Marco Gianelle, Domenico Armanini, Elisa Candotti, Andrea Ognibeni e Giovanni Vadalà si è piazzata al primo posto nella classifica a regioni, vincendo per il 21° anno di fila questa competizione.
Buoni piazzamenti dei nostri atleti Trent-O sia nelle gare di C-O, sia nel Trail-O che nelle staffette.
Secondo posto per la staffetta Trail-O under 20 composta da Chiara Ognibeni e Marco Gianelle. Nella gara Sprint hanno ottenuto un podio Giovanni Vadalà (3° in M12), Elisa Candotti (3° in W16), Chiara Ognibeni (2° in W18) e Marco Gianelle (1° im M16).
Inoltre, Ognibeni Andrea e Candotti Elisa, insieme a Fontana Gabriele (US Primiero) e a Gretter Marianna (Panda Valsugana) hanno vinto la staffetta Young che si è disputata domenica per le vie di Folgaria.Vittoria anche per la staffetta Junior di Chiara Ognibeni e di Marco Gianelle che si sono aggiudicati il successo insieme a Nicole Riz e a Mattia Corona (tutti e due Us Primiero).
Insomma, un’esperienza ricca di emozioni che ha dato la possibilità ad alcuni dei nostri ragazzi e ragazze di gareggiare per la squadra regionale e di portare i colori trentini raggiungendo anche risultati non da poco.
Un ringraziamento a tutte le persone che hanno contribuito a dare luogo a questo evento. Speriamo che il Trentino possa ospitare anche in futuro altre manifestazioni di questo genere.
(grazie ad Anna Vadalà)
12345678910...